Chi siamo

Palmer Caputo, meglio conosciuto con il soprannome di “Palmerspeed”, è il fondatore e titolare  della “Palmerspeed Racing & Exclusive Automobiles” nonché Presidente del “Club Lotus Italia” e del “Club Team Mini”.

Specializzato sui modelli classici e non, “Palmerspeed” è un esperto restauratore di tutte le sportive inglesi: Lotus, Morgan, MG, Triumph, Ford RS, Austin-Healey, Caterham, Jaguar, TVR, Ginetta, Aston Martin, Davrian, Marcos, Vegantune, Mini & Mini Cooper “le sportive vere, quelle a due porte…” come ama sottolineare.

La sua passione per le auto e per la loro personalizzazione, lo spinge a recarsi più volte in Inghilterra per cercare i pezzi più introvabili ed esclusivi e per conoscere i valenti preparatori d’oltremanica che con particolare accanimento su Lotus e Mini, realizzano parti meccaniche veramente raffinate.

Nelle mani di “Palmerspeed” ognuna di queste auto può diventare un pezzo unico, con l’impressione che il vero e proprio limite alla fantasia e alla possibilità di personalizzazione sia determinato solo dal… portafogli.

Dalle testate a 16 valvole ai turbocompressori, dagli impianti d’iniezione  multi point  con corpi farfallati alle centraline, dai pistoni forgiati alle bielle speciali, dai cambi a cinque (5) o sei (6) velocità + retromarcia ai differenziali autobloccanti, dagli interni in pregiata pelle agli inserti in radica, alluminio o fibra di carbonio, la lista sembra essere infinita.

Palmer, grande estimatore del mitico John Cooper (19232000) di cui era buon amico, nel suo garage riporta a nuova vita tutti i modelli classici Mini: Austin, Morris, Leyland e Rover costruiti dal 1959 al 2000, restaurandoli, allestendoli e preparandoli.

Inoltre presso di lui è sempre disponibile il servizio di manutenzione ordinaria e di riparazioni meccaniche, elettriche e di carrozzeria, e si può addirittura ricostruire una Lotus o una Mini pezzo per pezzo rispettando le esigenze e i desideri del cliente. Per quanto riguarda l’elaborazione della meccanica “Palmerspeed” si dedica alle citate vetture sportive inglesi con un’attenzione tutta particolare alle Lotus Elise ed Exige ed alle MiniBMW, che possono essere potenziate fino a 300 bhp.

Non perdere l’occasione di possedere una creazione artigianale “Palmerspeed Racing“.

Contattaci per restaurare, allestire e preparare la tua sportiva inglese.